Perché stanno criticando la “tata Francesca” Fran Drescher (e il suo viaggio in Italia) | Rolling Stone Italia
SOS TATA

Perché stanno criticando la “tata Francesca” Fran Drescher (e il suo viaggio in Italia)

La sfilata di Dolce & Gabbana ad Alberobello, le foto con Kim Kardashian… ma “se ne fotte dello sciopero del sindacato attori”, di cui è presidente. Questa la sintesi social. Lei risponde

Perché stanno criticando la “tata Francesca” Fran Drescher (e il suo viaggio in Italia)

Fran Drescher e Kim Kardashian ad Alberobello per la sfilata di Dolce & Gabbana

Foto da Instagram Kim Kardashian

L’Internet contro tata Francesca. O, per meglio dire, la sua interprete: Fran Drescher. “Colpevole” di essere venuta in Italia, per la precisione ad Alberobello, per la sfilata di Dolce & Gabbana, con conseguenti foto con l’ospite e ambassador del brand Kim Kardashian.

Che, in una story su Instagram in cui posa con la stessa Drescher, scrive: “La mia fashion icon! È sempre stata la mia ispirazione! Amo davvero questa donna! È meravigliosa”.

Perché tante polemiche? Fran Drescher è la presidente della Screen Actors Guild, ovvero il più grande sindacato degli attori di Hollywood. E in molti non hanno gradito questa “gita” alla vigilia dello sciopero che la categoria sta organizzando, a seguire quello degli sceneggiatori che sta già tenendo in scacco l’industry.

Non solo: Kim sarebbe a sua volta rea di essere tra i volti della prossima stagione di American Horror Story, la serie di Ryan Murphy tra le poche, oggi, a non aver fermato la produzione per via del writers’ strike. Dunque, Drescher sarebbe doppiamente colpevole (e connivente).

La SAG-AFTRA, cioè la Screen Actors Guild, ha risposto alle polemiche social con un comunicato: “La presidente Drescher sta lavorando in Italia come ambassador di Dolce & Gabbana. Questo suo ruolo era noto a tutto il comitato di negoziazione sullo sciopero. Ha seguito le trattative tutti i giorni, di persona o via videocall. La presidente Drescher sta adattando la sua agenda a tre diversi fusi orari, seguendo con attenzioni le negoziazioni all’interno del SAG e al tempo stesso le necessità dei suoi anziani genitori, che vivono in Florida. Farà ritorno negli Stati Uniti l’11 luglio, e continuerà a seguire quello che sta succedendo”.

Qui la foto incriminata con Kim Kardashian:

Altre notizie su:  Fran Drescher Kim Kardashian