Notte degli Oscar, Mary J. Blige e Sufjan Stevens tra i performer | Rolling Stone Italia
News

Notte degli Oscar, Mary J. Blige e Sufjan Stevens tra i performer

Sul palco dell'Academy il prossimo 4 marzo si esibiranno anche Gael García Bernal con Miguel e Natalia Lafourcade, Keala Settle (la donna barbuta di 'The Greatest Showman') e Common e Andra Day.

Notte degli Oscar, Mary J. Blige e Sufjan Stevens tra i performer

Se anche voi vi state preparando alla Notte delle Stelle, ecco le news che aspettavamo sul fronte musicale, e cioè le performance che accompagneranno i premi più importanti del cinema. Tutti e cinque i candidati nella categoria miglior canzone originale si esibiranno con i loro pezzi durante la cerimonia.

Mary J. Blige salirà sul palco con Mighty River, il brano tratto da Mudbound, film per cui l’artista è candidata anche come attrice non protagonista. La regina dell’hip-hop soul è la prima persona ad essere nominata sia per un’interpretazione che per una canzone originale nello stesso anno.

Sufjan Stevens invece canterà Mystery of Love, il pezzo acustico tratto dalla colonna sonora della pellicola di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome (nominato anche per miglior film, sceneggiatura non originale e miglior attore con Timothée Chalamet). Il brano è uno dei tre che il cantautore e musicista americano ha scritto per il lungometraggio. Nei giorni scorsi Stevens aveva detto che non era sicuro di partecipare agli Academy Awards: ”Sto cercando di capire cosa indossare agli Oscar. Dovrei andare, giusto? Sì, devo andare. Com’è possibile che sia arrivato a 42 anni senza mai indossare uno smoking? Immagino che farò un tentativo”. E poi ha aggiunto che potrebbe valerne la pena: ”Se riuscissi a incontrare Mary J. Blige, potrei esserci anche solo per questo motivo”.

Keala Settle, la donna barbuta di The Greatest Showman, interpreterà This Is Me, che segna la seconda nomination all’Oscar per il prodigioso duo di Benj Pasek e Justin Paul, vincitori lo scorso anno per City of Stars, tratta da La La Land.

Gael García Bernal accompagnerà Miguel e Natalia Lafourcade in Remember Me tratta da Coco, che è anche nominato per il miglior film d’animazione.

Common e Andra Day invece eseguiranno Stand Up For Something dal film Marshall.

Per quel che riguarda i presenter, tra quelli già confermati in prima battuta ci sono alcuni vincitori e nominati dall’Academy come Viola Davis, Laura Dern, Margot Robbie, Jennifer Garner, Greta Gerwig, Tiffany Haddish, Emma Stone, Greta Gerwig, Tom Holland, Kumail Nanjiani, Mahershala Ali, Chadwick Boseman e Daniela Vega. Ma sul palco saliranno anche altri nomi come Gal Gadot, Mark Hamill, Kelly Marie Tran, Lin-Manuel Miranda. Armie Hammer, Oscar Isaac, Zendaya, Gina Rodriguez, Eva Marie Saint e Wes Studi.

Inoltre, per il secondo anno di fila, a presentare la Notte degli Oscar sarà Jimmy Kimmel.

Altre notizie su:  Mary J. Blige Oscar Sufjan Stevens