Fan del paranormale e devi coniugi Warren, questa è per voi. Dopo dichiarazioni che non lasciavano spazio per un ulteriore futuro per il franchise di film horror di maggior successo nella storia del cinema (solo l’ultimo film ha raccolto 482 milioni di dollari al box office mondiale), sembrava che la saga di Annabelle, sella suora satanica Valak e di altri demoni a cui, a modo nostro, ci siamo affezionati, dovesse finire con il quarto capitolo della saga principale, The Conjuring – Il rito finale.
Invece, nonostante fino a pochi giorni fa il regista di quattro film del franchise compreso l’ultimo, Michael Chaves, avesse negato categoricamente che ulteriori ramificazioni della storia fossero possibili, ora tutto è cambiato. Perché Warner Bros. e New Line, le case di produzione dietro gli ultimi capitoli, vorrebbero continuare questa storia.
Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma, come nei migliori mystery, ci troviamo davanti una serie di indizi. Innanzitutto, quelli che guiderebbero verso una possibile serie HBO Max su Ed e Lorraine Warren. La notizia è stata conferita in un’esclusiva di Variety, che ho documentato lo stato di avanzamento del progetto. In questo momento, insomma, qualcuno dovrebbe star scrivendo la sceneggiatura di questa possibile serie tv. Non si sa ancora se si tratterà di un sequel o di un prequel. Il progetto, in ogni caso, sarebbe nell’aria dal 2023.
Non solo: tornando a Warner Bros. e New Line, le due case di produzione potrebbero essere in sviluppo con un prequel della saga, basato sui primi anni di attività dei Warren. In questo caso, è probabile che subentri un nuovo cast, con attori più giovani a interpretare i coniugi, per ora sempre stati con i volti di Patrick Wilson e Vera Farmiga.
Ma questa potrebbe essere un’altra storia.








