Rolling Stone Italia

“Newsies” il musical ispirato dallo sciopero degli strilloni del 1899 arriva in Italia

Il musical della Disney arriva direttamente da Broadway e andrà in scena in italiano e solo a Milano, al Barclays Teatro Nazionale dal 31 ottobre. In prevendita da oggi
"Newsies" andrà in scena, in lingua italiana e solo a Milano, al Barclays Teatro Nazionale dal 31 ottobre

"Newsies" andrà in scena, in lingua italiana e solo a Milano, al Barclays Teatro Nazionale dal 31 ottobre

L’edizione italiana del musical della Disney debutterà a Milano, al Barclays Teatro Nazionale dal 31 ottobre 2015. Le prevendite saranno disponibili dalle ore 15 del 25 maggio su circuito Ticketone.

Lo spettacolo è stato presentato a Broadway nel marzo del 2012 ricevendo ben 23 importanti nomination in ambito teatrale e vincendo i premi Tony (in pratica l’Oscar del teatro), Drama Desk e Outer Critics Circle per la miglior colonna sonora e le migliori coreografie.

Newsies è ambientato nella New York di fine secolo e racconta la storia di Jack Kelly, carismatico leader di una banda incasinata di giovani venditori di giornali, che sogna una vita migliore lontano dalle avversità della strada ed è ispirato dal vero “sciopero degli strilloni del 1899”. Quando i giganti dell’editoria alzano i prezzi della distribuzione a spese degli strilloni, Jack vede un motivo per combattere e raduna i giovani venditori di tutta la città per scioperare a favore dei propri diritti.

“Newsies, il musical”, le prevendite saranno disponibili dalle ore 15 di lunedì 25 maggio su circuito Ticketone

La colonna sonora del musical è vincitrice del Tony Award composta dall’otto volte premio Oscar Alan Menken con parole delle canzoni di Jack Feldman, e un libretto del quattro volte vincitore del Tony Award Harvey Fierstein.

Lo show ha inoltre recuperato l’intero investimento più velocemente di qualsiasi altro musical della Disney ed è ora in tour negli USA con enorme successo dopo aver raggiunto 1005 rappresentazioni a New York.

Iscriviti