Netflix trasformerà i romanzi di Roald Dahl in serie tv | Rolling Stone Italia
News

Netflix trasformerà i romanzi di Roald Dahl in serie tv


La piattaforma di streaming ha acquistato i diritti di 16 opere dello scrittore, tra cui ‘La fabbrica di cioccolato’, ‘Il GGG’ e ‘Matilde’

Netflix trasformerà i romanzi di Roald Dahl in serie tv




«La nostra missione è nobile, cioè permettere al maggior numero possibile di bambini di conoscere l’unicità del messaggio magico e positivo delle storie di Road Dahl», ha detto la vedova dello scrittore annunciando il gigantesco accordo sottoscritto su Netflix. La piattaforma di streaming, infatti, ha acquistato i diritti di 16 romanzi dello scrittore, che trasformerà in serie animate.



Il GGG, La fabbrica di cioccolato, Matilde, Il dito magico, persino l’autobiografia Boy, tutte queste storie diventeranno cartoni animati. «Questa partnership apre un nuovo capitolo per la Roald Dahl Story Company. Road, io lo so, ne sarebbe entusiasta». 

Netflix ha annunciato che la produzione inizierà il prossimo anno, e che ha intenzione di “restare fedele allo spirito e al tono di Dahl, costruendo contemporaneamente un nuovo universo di storie capace di espandersi oltre le pagine dei suoi libri”.

Altre notizie su:  Roald Dahl netflix