Pare che il nuovo film del Signore degli Anelli, Caccia a Gollum, vedrà un nuovo attore nel ruolo chiave di Aragorn.
Ambientato tra la fine dei film dello Hobbit e l’inizio della trilogia del Signore degli Anelli, seguirà la ricerca di informazioni su Gollum e i tentativi di impedire che l’Unico Anello finisca nelle mani del malvagio Sauron. Aragorn è una figura centrale della storia, ma Knight Edge Media riporta che l’interprete originale Viggo Mortensen non tornerà per dare di nuovo vita al personaggio.
L’articolo afferma che “inizialmente lo Studio voleva che Mortensen tornasse a interpretare Aragorn e utilizzasse la tecnologia di ringiovanimento per farlo apparire più giovane”, ma “sembra che non accadrà”. Si legge che diversi attori, il cui nome non è stato reso noto, hanno incontrato il regista Andy Serkis per discutere la possibilità di accettare la parte.
Non sono stati fatti annunci ufficiali sul cast, a parte il fatto che Serkis riprenderà il ruolo di Gollum, ma Sir Ian McKellen ha lasciato intendere che tornerà nei panni del mago Gandalf. L’uscita del film è prevista per il 17 dicembre 2027.
La trilogia de Il Signore degli Anelli è una delle più amate di tutti i tempi, con un incasso complessivo di 2,9 miliardi di dollari al botteghino e 17 premi Oscar per tutti e tre i film, tra cui uno storico 11 Oscar per Il Ritorno del Re del 2003.
La trilogia dello Hobbit, ambientata prima de Il Signore degli Anelli, è uscita tra il 2012 e il 2014 e ha incassato più o meno la stessa cifra del suo predecessore, anche se ha ricevuto meno consensi dalla critica e dal pubblico.
A settembre, Orlando Bloom, membro del cast originale, ha dichiarato che “non avrebbe gradito” vedere un altro attore interpretare Legolas nel nuovo film. In precedenza aveva dichiarato che “sarebbe tornato di corsa” per i nuovi film in un panel con gli ex co-protagonisti Liv Tyler, John Rhys-Davies e Sean Astin.












