Rolling Stone Italia

Un approfondimento sulle musiche di ‘La vendetta di un uomo tranquillo’

Il cantautore Miguel Poveda firma la colonna sonora del film di Raúl Arévalo, si parte dalla sua interpretazione di uno dei classici dello spagnolo Miguel Vargas Jiménez a.k.a. "Bambino"
La vendetta di un uomo tranquillo

La vendetta di un uomo tranquillo

«Cercavo una canzone adatta al film, che avesse un po’ di flamenco», racconta Raúl Arévalo di La vendetta di un uomo tranquillo, suo debutto da regista, dai KMI studios di Estepona, Málaga. «Un giorno stavo ascoltando Bambino e Quiero, una canzone che non ascoltavo da tanto. Improvvisamente, non so perché mi è venuto in mente Miguel perché sono un suo fan e imi piaceva l’idea».
La vendetta di un uomo tranquillo

Il cantautore spagnolo, dal canto suo, ha risposto con grande entusiasmo: «Raúl mi chiama e mi propone di cantare questo tema. Che emozione poter partecipare al suo primo film da regista! E poi cantate la canzone di Bambino, è stato un grande onore per me». Miguel Poveda è infatti un grande fan di Miguel Vargas Jiménez a.k.a. Bambino.

La vendetta di un uomo tranquillo, in uscita il 30 marzo in Italia grazie a BIM, in è ambientato nella Madrid dei primi duemila. Il protagonista della storia è Curro – interpretato dal 46enne spagnolo Luís Callejo) – è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Cosa troverà al suo ritorno dopo aver scontato la pena lunga 8 anni? L’appoggio della famiglia e della fidanzata storica (Ruth Díaz) o delusioni e qualche ulteriore brutta sorpresa? Prova a indovinare.

Iscriviti