Michelle Williams potrebbe essere Janis Joplin nel prossimo biopic | Rolling Stone Italia
News

Michelle Williams potrebbe essere Janis Joplin nel prossimo biopic

Sono in corso le trattative per coinvolgere l'attrice nel film "Janis", film biografico sulla cantautrice morta nel 1970

Michelle Williams potrebbe essere Janis Joplin nel prossimo biopic

Si sta avviando la macchina di produzione per il nuovo film biografico sulla rocker Janis Joplin. Sean Durkin, regista di La fuga di Martha, dirigerà il biopic basato sul libro Love, Janis.

Scritto dalla sorella Laura Joplin, Love, Janis mette insieme la corrispondenza della cantante con la famiglia e gli amici. Il risultato è il racconto di una ragazza che passa dall’essere una cantante nei bar alla star di Woodstock, che deve affrontare l’improvvisa celebrità combattendo contro la dipendenza da alcol e droghe.

Janis Joplin è morta a 27 anni nel 1970 a causa di un’overdose da eroina, lasciandoci quattro album, l’ultimo pubblicato postumo. Da molti anni si cerca di produrre un film su Joplin, e si è parlato di molte attrici (tra sui Renee Zellweger, Amy Adams e Zooey Deschanel) per coprire il ruolo. Michelle Williams è già stata protagonista di un biopic, quello su Marilyn Monroe My Week With Marilyn , e ora sembra a un passo dal chiudere le trattative per questo film, il cui working title è Janis.

L’ultimo lavoro dedicato alla cantante è il documentario Janis, di Amy Berg, uscito l’anno scorso.