Michael J. Fox: «Leonardo DiCaprio mi ha convinto a smettere di recitare» | Rolling Stone Italia
Back to the future

Michael J. Fox: «Leonardo DiCaprio mi ha convinto a smettere di recitare»

C'entra una scena di 'C'era una volta a... Hollywood'

Leonardo DiCaprio e Michael J. Fox

Leonardo DiCaprio in 'C'era una volta a... Hollywood'/Michael J. Fox nel documentario 'Still'

Foto: Sony Pictures/Apple TV+

Pare che Michael J. Fox debba ringraziare Leonardo DiCaprio per la scelta di ritirarsi da Hollywood. La star di Ritorno al futuro, 61 anni, ha mollato la recitazione nel 2021. Gli era stato diagnosticato il morbo di Parkinson negli anni ’90, ma ha comunque continuato a lavorare per tutti questi anni.

In una recente intervista, però, ha rivelato come il collega premio Oscar abbia ispirato la sua decisione. Parlando con Empire, Michael ha spiegato come aver visto Leonardo in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino l’abbia influenzato. In particolare, c’è una scena in cui il personaggio dell’attore, Rick Dalton, fatica a ricordare le sue battute: una circostanza che Fox conosce benissimo.

«Torna in camerino e urla allo specchio, fuori di testa», ha ricordato al New York Post. «Ho avuto questo momento in cui mi sono guardato anche io allo specchio e ho pensato: “Non riesco più a ricordare quello che devo dire. Ok, allora basta, andiamo avanti”. È stato tutto molto sereno», ci tiene a sottolineare Michael J. Fox.