MAX3MIN: tutto pronto per l’edizione 2022 | Rolling Stone Italia
News

MAX3MIN: tutto pronto per l’edizione 2022

Chiuse le selezioni del festival che, dall’11 al 22 marzo prossimi, tornerà a presentare il meglio dei ‘corti cortissimi’ da tutto il mondo

MAX3MIN: tutto pronto per l’edizione 2022

Si chiude oggi, lunedì 13 dicembre, il bando di selezione per la seconda edizione di MAX3MIN, festival di cortometraggi… cortissimi, ovvero lunghi 3 minuti al massimo. L’edizione 2022 si terrà dall’11 al 22 marzo prossimi. Resterà aperta fino al 20 gennaio 2022 soltanto la “finestra” di selezione per i film prodotti nel 2022, che potranno ancora accedere alla manifestazione.

MAX3MIN, diretto dalla scenografa italo-argentina Martina Schmied, torna con la formula consolidata nella prima edizione, ovvero un palinsesto di opere tutte disponibili worldwide in streaming gratuito sulla piattaforma del festival, a cui si potrà accedere tramite una semplice registrazione.

A decretare la “playlist” dei 10 cortometraggi, tra cui sarà eletto il Miglior Film, sarà una Giuria Internazionale composta dal regista e montatore Jacopo Quadri e dalla programmer Carla Vulpiani, cui si aggiungeranno altri nomi ancora da annunciare.

Oltre al Premio per il Miglior Film del valore di 3000 euro, MAX3MIN assegnerà anche un nuovo premio, il MAX3MIN 2022 Next Gen Award, cui concorrono tutti i film realizzati da studenti: il vincitore riceverà un premio tecnico (attrezzature, dispositivi, ecc.) utile come supporto nella formazione e nel percorso professionale intrapreso. Nel corso della cerimonia di premiazione di martedì 22 marzo sarà anche assegnato il Premio del Pubblico, decretato dagli utenti tramite votazione online.

E, per il secondo anno consecutivo, torna la partnership con Rolling Stone, che assegnerà una Menzione Speciale: alla fine della prima edizione era andata al divertente e “sperimentale” Noi cinesi in realtà siamo tutti dei cloni, diretto dall’italiano di origini cinesi Alessio Hong.

Altre notizie su:  Max3Min