Martin Scorsese dirigerà Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence | Rolling Stone Italia
what happens in hollywood

Martin Scorsese dirigerà Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence

Si intitolerà ‘What Happens at Night’ e sarà l’adattamento di un romanzo di Peter Cameron. Settima volta per Leo con Marty, prima per l’attrice e il maestro

Martin Scorsese dirigerà Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence

Foto: Frazer Harrison/Getty Images; Rich Fury/Getty Images

Martin Scorsese dirigerà Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence in What Happens at Night, adattamento del romanzo di Peter Cameron del 2020 pubblicato in Italia da Adelphi con il titolo Cose che succedono la notte.

Scorsese figurerà anche come produttore (insieme a Apple Original Films e Studiocanal, che ha acquistato i diritti del libro nel 2023), mentre la sceneggiatura sarà affidata a Patrick Marber (candidato all’Oscar per Diario di uno scandalo).

DiCaprio e Lawrence tornano a lavorare insieme dopo la satira di Adam McKay Don’t Look Up, e il primo si prepara al settimo film con il suo “Marty”; Lawrence, invece, sarà diretta per la prima volta dal maestro newyorkese, che però ha prodotto l’ultimo film dell’attrice, Die My Love di Lynne Ramsay, visto a Cannes e di prossima uscita in Italia.

La storia segue una coppia che si reca nell’Est Europa per adottare un bambino. Si troverà in un misterioso albergo, il Borgarfjaroasysla Grand Imperial Hotel, popolato da strani personaggi che potrebbero essere fantasmi.

Una storia che ricorda atmosfere alla Shutter Island, una delle sei collaborazioni finora con Scorsese di Leonardo DiCaprio, ora atteso al cinema (dal 25 settembre) con l’ultimo film di un altro grande nome del cinema americano contemporaneo: Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson.