Rolling Stone Italia

‘Mare fuori’ non si ferma: un musical, uno spin-off e possibili remake all’estero

Attorno alla serie ambientata a Napoli c'è grande fervore. Oltre a tre nuove stagioni, si pensa a un franchise e si tratta per un remake negli States. Anche Spagna, Germania e Francia ne vorrebbero fare una propria versione

Foto: Sabrina Cirillo

Non sembra fermarsi il grande successo della serie tv di Rai 2 Mare fuori. Dopo aver conquistato non solo il pubblico televisivo, ma anche quello dello streaming (con oltre 105 milioni di visualizzazioni) e quello del mercato discografico (non c’è karaoke dove non si canti ’O mar for, la sigla firmata da Stefano Lentini, Lolloflow, Matteo Paolillo e Raiz), la serie creata da Cristiana Farina e Maurizio Careddu ha progetti molto ambiziosi.

Rumors attorno alla società di produzione Picomedia sostengono infatti che in cantiere ci sia – oltre alla quarta stagione di cui a breve partirà il set (e si parla addirittura di altre due già confermate) – un musical (a ribadire il successo commerciale della colonna sonora composta da Lentini ma che vede la partecipazione di tanti membri del cast) e un film spin-off.

La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, nei giorni scorsi ha svelato all’Ansa che si starebbe trattando per un remake americano. Voci parlano anche di possibili adattamenti in Spagna, Francia e Germania. La serie nel mentre ha già varcato i confini della penisola ed è in programmazione in Australia, Israele, Germania, nei Paesi scandinavi e in quelli dell’Est Europa.

Iscriviti