‘Mank’, guarda il teaser trailer del nuovo film di David Fincher | Rolling Stone Italia
News

‘Mank’, guarda il teaser trailer del nuovo film di David Fincher

Il biopic sullo sceneggiatore di ‘Quarto potere’ Herman J. Mankiewicz, interpretato da Gary Oldman, potrebbe arrivare su Netflix già questo mese

‘Mank’, guarda il teaser trailer del nuovo film di David Fincher

Gary Oldman in ‘Mank’ di David Fincher. Foto: Netflix

È arrivato il teaser trailer di Mank, il nuovo film di David Fincher prodotto da Netflix e dedicato a Herman J. Mankiewicz, lo sceneggiatore di Quarto potere, e alla sua battaglia con il regista Orson Welles per avere il nome sul copione. A dare il volto al protagonista c’è Gary Oldman, premio Oscar per un altro biopic: L’ora più buia, in cui vestiva i panni (e i chili) del primo ministro inglese Winston Churchill.

Era dal 2014, anno dell’Amore bugiardo – Gone Girl, che Fincher non dirigeva un film per il grande schermo. Nel frattempo, era stato impegnato in altre produzioni sempre per Netflix: l’acclamata serie Mindhunter e quella antologica e animata Love, Deaths & Robots. Mank era un progetto che covava da tempo: la sceneggiatura è firmata dal padre dell’autore di Seven e The Social Network, Jack Fincher, e risale al 2003.

Nel cast del film – che probabilmente sarà disponibile su Netflix già nel corso di questo mese: ma non è ancora stata comunicata una data ufficiale – ci sono anche Amanda Seyfried, nei panni dell’attrice Marion Davies, e Tom Burke, in quelli di Orson Welles. Oltre a Lily Collins, Tuppence Middleton, Arliss Howard e Charles Dance.

Ecco il teaser trailer di Mank:

MANK | Official Teaser | Netflix