Måneskin, arriva nei cinema un documentario che racconta il primo album della band | Rolling Stone Italia
News

Måneskin, arriva nei cinema un documentario che racconta il primo album della band

Un film in cui i giovani musicisti si mostrano come mai prima, portando il pubblico dentro il processo creativo dietro il disco d'esordio, ‘Il Ballo della Vita’, in arrivo il 26 ottobre.

Arriva nei cinema il 24 ottobre This Is Måneskin, il docu-film scritto dalla band con cui i quattro giovani musicisti si raccontano al proprio pubblico come mai avevano fatto prima. La pellicola, che sarà presentata nelle sale italiane da una performance live trasmessa in diretta, esce in un periodo cruciale per la carriera della band dato che il loro primo album, Il Ballo della Vita, sarà pubblicato appena due giorni dopo l’uscita del film con cui Damiano e soci raccontano la genesi e il lavoro dietro il disco d’esordio.

This Is Måneskin porterà infatti il pubblico nelle fasi più delicate del lavoro creativo, mostrando un lato della band totalmente inedito, lontano dai riflettori di X Factor, e ritratti nei loro rapporti d’amicizia, a cavallo tra la crescita professionale e quella personale di quattro ragazzi nemmeno ventenni. Un collage mai realizzato prima d’ora, con un montato unico nel suo genere che ripercorre la vita artistica dei Måneskin, per comprenderne le emozioni, le tensioni e il talento in modo inedito e sorprendente.

Altre notizie su:  Måneskin