Luca Marinelli sarà Fabrizio De Andrè nel film biografico del cantautore | Rolling Stone Italia
News

Luca Marinelli sarà Fabrizio De Andrè nel film biografico del cantautore

Il ruolo della compagna Dori Ghezzi è stato affidato a Valentina Bellè. Il film sarà trasmesso su Rai 1 ma non si sa ancora la data d'uscita

Marinelli al Roma Film Festival del 2013. (Photo by Stefania D'Alessandro/WireImage)

Marinelli al Roma Film Festival del 2013. (Photo by Stefania D'Alessandro/WireImage)

A Genova sono già iniziate le riprese di Principe Libero, il film biografico su Fabrizio De Andrè. La regia è stata affidata a Luca Facchini.

A interpretare il cantautore ligure invece sarà Luca Marinelli, attore che si è già fatto un nome per i ruoli in Non essere cattivo di Claudio Caligari e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, in cui veste i panni dello “Zingaro”.

Valentina Bellè sarà invece Dori Ghezzi, la cantante e moglie del cantautore che con lui ha condiviso anche momenti tragici, come i quattro mesi di rapimento da parte dell’Anonima sequestri sarda nel 1979.

Stando ad Andrea Rocco, il direttore di Genova-Liguria Film Commission, il film verrà girato in tre settimane di riprese nel centro storico, in particolare a Boccadasse e nel quartiere di Albaro. Dopodiché «qualche scena verrà girata poi fuori Genova, nell’entroterra ligure», continua Rocco. «Poi il cast si sposterà in Sardegna per due settimane.»

Il film sarà trasmesso su Rai 1 ma non si sa ancora la data d’uscita, presumibilmente nel tardo 2017 o nei primi mesi del 2018.

Altre notizie su:  Fabrizio De André Luca Marinelli