‘Lovely Boy’, guarda il teaser del nuovo film di Francesco Lettieri | Rolling Stone Italia
News

‘Lovely Boy’, guarda il teaser del nuovo film di Francesco Lettieri

Andrea Carpenzano interpreta una star della trap music nel secondo lungometraggio del regista, che sarà presentato alle Giornate degli Autori di Venezia 78. Nel cast c'è anche Ludovica Martino

‘Lovely Boy’, guarda il teaser del nuovo film di Francesco Lettieri

Andrea Carpenzano e Ludovica Martino in 'Lovely Boy'

Foto: Glauco Canalis/Sky


Dopo la prima immagine, lanciata in esclusiva su Rolling Stone a inizio riprese, ora finalmente ci sono notizie sull’anteprima di Lovely Boy: il secondo lungometraggio di Francesco Lettieri sarà presentato alle Giornate degli Autori della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Andrea Carpenzano. Foto: Glauco Canalis/Sky

Andrea Carpenzano, tra i protagonisti della cover del nostro speciale sulle 50 nuove icone del cinema, interpreta Nic, in arte Lovely Boy, astro nascente della scena musicale romana. Tatuaggi e talento puro, Nic forma insieme all’amico Borneo la XXG, un duo lanciato verso il successo. Risucchiato in una spirale di autodistruzione, Nic è perso e trascinato dagli eventi che lo porteranno fino a un punto di rottura: potrà fare i conti con sé stesso solo lontano da tutto quel rumore. In una comunità di recupero sulle Dolomiti che ora accoglie persone che come lui sono cadute nel baratro della droga, tenterà faticosamente di ritrovarsi condividendo quella grande solitudine che si porta dentro. Al fianco di Carpenzano nel cast ci sono Daniele Del Plavignano, Ludovica Martino, Enrico Borello, Riccardo De Filippis, Pierluigi Pasino, Martino Perdisa, Federica Rosellini, Gennaro Basile, Davide Valle, Valerio Desirò e Rosella Tancredi.
Ecco il teaser.



«Lovely Boy racconta la storia di Nic e del suo percorso», spiega Lettieri. «Di quello che passa tra il vuoto e il pieno, la dissolutezza e la quotidianità, la disgregazione e la costruzione, la disperazione e la speranza».

Lovely Boy è un film Sky Original prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution e arriverà prossimamente su Sky e in streaming su NOW.

Enrico Borello e Andrea Carpenzano. Foto: Glauco Canalis/Sky