Louis C.K. torna con un film da regista a 16 anni da 'Pootie Tang' | Rolling Stone Italia
News

Louis C.K. torna con un film da regista a 16 anni da ‘Pootie Tang’

'I Love You, Daddy' debutterà al Toronto International Film Festival: nel cast ci sono anche Chloë Grace Moretz e John Malkovich

Louis C.K. torna con un film da regista a 16 anni da ‘Pootie Tang’

Foto di Andrew H. Walker/Getty Images

Il nuovo film di Louis C.K., I Love You, Daddy, avrà la sua première al Toronto International Film Festival. Il film è il primo lungometraggio diretto dal comico dopo Pootie Tang del 2001.

C.K. reciterà in I Love You, Daddy nei panni di Glen Topher, “un produttore e sceneggiatore televisivo di successo” con una figlia, China, interpretata da Chloë Grace Moretz. Nel cast c’è anche John Malkovich.

Il film è stato girato a New York in 35 mm quasi in segreto e non è ancora chiaro se verrà distribuito dopo il TIFF.

Negli anni passati C.K. ha diretto vari progetti come i suoi stand-up special, web video e episodi delle sue serie tv, Louie e Horace and Pete, ma per quel che riguarda il discorso cinematografico è tornato dietro la macchina da presa solo per un corto, Searching for Nixon, dopo Pootie Tang, l’adattamento di uno sketch di satira sulla blaxploitation del Chris Rock Show che è diventato un cult, ma quando uscì fu un flop al botteghino. Il comico ha dichiarato che lo studio lo aveva praticamente escluso durante la post-produzione.

In un’intervista del 2011 aveva detto a Rolling Stone che avrebbe diretto un altro film solo se gli fosse stata data piena autonomia: «Non è che io debba dare ordini alle persone, è solo che voglio che nessuno mi controlli».

Intanto C.K. ha girato vari film da attore come TrumboAmerican Hustle e Blue Jasmine. C.K. sta anche lavorando ad una serie tv animata, per ora intitolata The Cops, che ha co-creato e di cui sarà protagonista insieme a Albert Brooks.

Altre notizie su:  louis c.k. Louis C.K. nuovo film