Lo spin-off su Han Solo s’intitolerà ‘Star Wars: Solo’? | Rolling Stone Italia
News

Lo spin-off s’intitolerà ‘Star Wars: Solo’?

La foto della t-shirt della crew potrebbe aver svelato il dettaglio sul film dedicato al mitico contrabbandiere spaziale

Lo spin-off s’intitolerà ‘Star Wars: Solo’?

E se lo spin-off su Han Solo si intitolasse semplicemente Star Wars: Solo? Uno dei membri della crew del film ha dato alla fandom della “galassia lontana lontana” qualcosa a cui aggrapparsi nell’attesa dell’uscita di Star Wars: L’ultimo Jedi a dicembre. Makingstarwars.net ha pubblicato le foto delle magliette distribuite agli addetti ai lavori: davanti si legge il titolo, realizzato con una pistola stilizzata al posto della L, dietro invece c’è scritto “We Shot First”, gioco di parole sul tormentone “Han shot first”, nato dopo che George Lucas aveva incautamente rielaborato la sparatoria tra Han Solo e Greedo nella Special Edition del 1997.

L’uscita del lungometraggio, che vede Alden Ehrenreich nei panni del personaggio reso celebre da Harrison Ford, è prevista per il 25 maggio 2018. Tra i protagonisti anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson. Ovvio che la scritta sulla t-shirt non sia una prova definitiva, anche perché è normale che il titolo di una pellicola in lavorazione venga rivisto. Quando J.J. Abrams stava girando Star Wars: Il risveglio della forza si parlava ancora di Episodio VII e proprio il numero romano finì sulle maglie delle maestranze.

In più c’è anche la questione che Lucasfilm e Disney abbiano deciso di affiancare al titolo degli spin-off la dicitura “A Star Wars Story”, com’è accaduto con Rogue One: A Star Wars Story. Star Wars: Solo però funziona di brutto, gli studios faranno un’eccezione per il contrabbandiere più amato dello spazio?

Altre notizie su:  han solo spin-off Star Wars t-shirt