Lo showbiz rende omaggio a Jerry Lewis | Rolling Stone Italia
News

Lo showbiz rende omaggio a Jerry Lewis

«Era davvero uno dei più grandi» ha detto Martin Scorsese

jerry lewis

«Jerry Lewis era un maestro. Un gigante, un innovatore, un grande intrattenitore, un grande artista. Ed era uno uomo straordinario. Ho avuto l’onore di lavorare con lui ed è stata un’esperienza che conserverò come un tesoro. Era, davvero, uno dei più grandi». Così Martin Scorsese ha ricordato Jerry Lewis. Il regista aveva diretto la leggenda della comicità, scomparso ieri a 91 anni, nel 1983 nella commedia nera The King of Comedy, considerata forse la migliore interpretazione di Lewis.

Al suo fianco nel film c’era Robert De Niro: «Jerry era un pioniere della commedia e del cinema. Ed era un amico. Sono stato fortunato a vederlo un po’ di volte negli ultimi due anni. Anche a 91 anni non perdeva un colpo e nemmeno una battuta».

Ma sono tanti i nomi dello showbiz che sui social hanno dedicato un pensiero a Lewis: da quello che per molti è una sorta di erede dell’attore, Jim “faccia di gomma” Carrey: «Io ho potuto fare quello che ho fatto perché prima c’è stato lui» a Samuel L. Jackson, da Ellen Degeneres a Nancy Sinatra, da Bette Midler a Whoopi Goldberg.

Altre notizie su:  morte reazioni