Lindsay Lohan si è convertita all'Islam (almeno sui social) | Rolling Stone Italia
News

Lindsay Lohan si è convertita all’Islam (almeno sui social)

Una prova sarebbero i suoi continui viaggi in Turchia e ora il suo profilo Instagram è stato resettato. Dopo risse sulla spiaggia e dita mozzate, forse per Lindsay è arrivato il momento di abbracciare la fede

Lindsay Lohan con David Letterman

Lindsay Lohan con David Letterman

Qualche mese fa, per annunciare il loro ritorno, i Radiohead avevano eliminato tutti i contenuti dai loro social, lasciandoli completamente vuoti, bianchi. Mai avremmo pensato che una mossa del genere avrebbe potuto essere replicata da Lindsay Lohan. Tranquilli, non sta per pubblicare un nuovo disco: il suo Instagram è stato ripulito per motivi religiosi.

Pare infatti che l’attrice/cantante/ex-teen-star si sia convertita all’Islam e, guardando il suo profilo Instagram, verrebbe anche da crederle. Nella descrizione si legge solo “Alaikum salam” (“su di voi la pace”), risposta al tradizionale saluto islamico, e tutte le fotografie sono scomparse. Niente più selfie, party, vacanze in barca. Niente di niente.

Una decisione che potrebbe essere arrivata dopo i lunghi periodi che la Lohan ha passato in Turchia e negli Emirati Arabi Uniti, dove si è occupata di volontariato a sostegno dei rifugiati siriani: «Se l’Islam è qualcosa su cui voglio istruirmi, questo è affar mio» aveva dichiarato qualche tempo fa all’emittente televisiva HaberTurk.

Poi lo scatto con il Corano («in America sono diventata “il Diavolo” per quella foto»), quello in cui indossa il velo, e il discusso sostegno a Erdoğan sui social – con un post di incoraggiamento prima delle elezioni 2015.

lohan erdogan

Una decisione non improvvisa quindi, ma non ancora del tutto chiara. I suoi altri profili (Facebook, per citarne uno) non sono stati modificati, e contengono ancora decine e decine di scatti non proprio in linea con il suo nuovo credo. Inoltre né lei né il suo portavoce hanno commentato.

Lei stessa aveva definito questo periodo come quello del “rinnovamento”. E dopo risse sulla spiaggia, un dito mozzato (tranquilli, gliel’hanno già riattaccato) e qualche sbronza di troppo, forse un po’ di fede era quello di cui aveva bisogno.

Non sappiamo ancora di preciso se Lindsay sarà la prossima celebrity ad abbracciare l’Islam, siamo però sicuri di una cosa: Britney non ha intenzione di unirsi al gruppo.