‘L’incredibile storia dell’Isola delle Rose’, guarda il trailer del nuovo film di Elio Germano | Rolling Stone Italia
News

‘L’incredibile storia dell’Isola delle Rose’, guarda il trailer del nuovo film di Elio Germano

Dopo il successo della trilogia di 'Smetto quando voglio', Sydney Sibilia torna per raccontare la storia vera dell'utopia di Giorgio Rosa. Nel cast anche Matilda De Angelis

Dopo il successo della trilogia di Smetto quando voglio, Sydney Sibilia torna con il suo nuovo film: L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, originale Netflix prodotto da Grøenlandia, con protagonisti Elio Germano e Matilda De Angelis (che sta per debuttare negli USA al fianco di Nicole Kidman con la miniserie The Undoing).

Nella primavera del ’68, Giorgio Rosa (Germano), un giovane ingegnere con un grande sogno e un genio visionario, decide di costruire un’isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Un luogo in cui la libertà individuale è il valore assoluto: non ci sono regole! In questa impresa impossibile Giorgio avrà al suo fianco un eterogeneo gruppo di complici, tra i quali Gabriella (de Angelis), la donna appassionata che Giorgio trascina nella sua ambiziosa avventura e nella sua vita. L’Isola delle Rose attira ben presto l’interesse della stampa e soprattutto di frotte di ragazzi da mezzo mondo, trasformandosi in mito, in caso internazionale e in un quasi insormontabile problema politico per il Governo italiano. Perché un’utopia che diventa realtà non può che avere conseguenze imprevedibili, al di là di ogni immaginazione. Nel cast ci sono anche Fabrizio Bentivoglio e Luca Zingaretti.

L’incredibile storia dell’Isola delle Rose dovrebbe arriva al cinema da dicembre (compatibilmente con la riapertura delle sale) e sarà disponibile su Netflix dal 9 dicembre.