Leonardo DiCaprio sarà Sam Phillips, il produttore di Elvis, nel biopic in uscita | Rolling Stone Italia
News

Leonardo DiCaprio sarà Sam Phillips, il produttore di Elvis, nel biopic in uscita

Colui che lancio con la sua Sun Records artisti come Elvis Presley, Carl Perkins, Jerry Lee Lewis, Roy Orbison e Johnny Cash

Leonardo DiCaprio ai BAFTA 2016, foto Anthony Harvey/Getty Images

Leonardo DiCaprio ai BAFTA 2016

Foto: Anthony Harvey/Getty Images

Leonardo DiCaprio interpreterà Sam Philipps, fondatore della leggendaria Sun Records, etichetta discografica che scoprì e lanciò il talento di Elvis Presley, Johnny Cash, Roy Orbison, Jerry Lee Lewis, Carl Perkins e molti altri.

L’attore sarà anche impegnato nella produzione del film: infatti, la Paramount Pictures ha comprato i diritti per il riadattamento cinematografico del libro di Peter Guralnick Sam Phillips: The Man Who Invented Rock ‘N’ Roll, affidandolo alla Appian Way Production, casa di produzione fondata dallo stesso DiCaprio.

Come riportato da Variety, ad affiancare la star di Hollywood nella realizzazione del film ci sarà anche il cantante dei Rolling Stones, Mick Jagger. Non è la prima volta, infatti, che Jagger mette da parte il microfono per impegnarsi nel cinema: di recente aveva prodotto insieme a Martin Scorsese la serie TV Vinyl, cancellata dalla HBO dopo una sola stagione a causa, sembra, dell’elevatissimo budget.

Ancora non è stata rivelata una data per l’inizio delle registrazioni, così come avvolto nelle tenebre rimane il nome del regista cui verrà affidata la direzione. Infatti DiCaprio, fresco dell’Oscar come Miglior Attore per The Revenants, negli ultimi mesi è stato impegnato come produttore per il documentario realizzato insieme a Netflix The Ivory Game, incentrato sul bracconaggio e sulla tratta illegale dell’avorio, oltre che per il film documentario sul cambiamento climatico Before the Flood, la cui colonna sonora è stata realizzata da Trent Reznor dei Nine Inch Nails.