'Le Streghe', Robert Zemeckis dirigerà il nuovo film tratto dal libro di Roald Dahl | Rolling Stone Italia
News

‘Le Streghe’, Robert Zemeckis dirigerà il nuovo film tratto dal libro di Roald Dahl

Il regista di 'Ritorno al Futuro' e 'Chi ha incastrato Roger Rabbit' si occuperà del nuovo adattamento del classico della letteratura per ragazzi

‘Le Streghe’, Robert Zemeckis dirigerà il nuovo film tratto dal libro di Roald Dahl

Dopo la delusione del GGG di Spielberg e, soprattutto, della Fabbrica di cioccolato di Tim Burton, non pensavamo che un romanzo di Roald Dahl potesse tornare a breve sul grande schermo. Per fortuna non è così, perché poche ore fa è arrivato l’annuncio di un nuovo film tratto da Le Streghe. Non è la prima volta: nel 1990 Nicolas Roeg aveva diretto un primo adattamento, intitolato Chi ha paura delle streghe?

Il romanzo racconta la storia di un giovane bambino inglese – il cui nome non è mai rivelato -, costretto a vivere con la nonna materna dopo che un terribile incidente d’auto si porta via entrambi i genitori. La signora, tra un sigaro e l’altro, racconta al ragazzo delle streghe, donne bislacche con artigli e piedi quadrati e senza dita. Una storia perfetta per Zemeckis, che dopo Ritorno al Futuro e Chi ha incastrato Roger Rabbit tornerà a lavorare al cinema per ragazzi. Non vediamo l’ora.

Altre notizie su:  Roald Dahl Robert Zemeckis