Le star più attese sul red carpet della Mostra del Cinema | Rolling Stone Italia
News

Le star più attese sul red carpet della Mostra del Cinema

Da George Clooney a Penelope Cruz, da Matt Damon a Jennifer Lawrence: ecco i divi di Venezia 74

george clooney

Anche Rolling Stone si prepara a seguire la Mostra del Cinema di Venezia dal suo lussuoso corner nella Lexus Lounge, quest’anno main sponsor della rassegna. L’idea non è esattametne quella di inseguire i divi sul red carpet, ma qualcuno di loro speriamo proprio di incontrarlo. Ecco una mini lista delle facce da tappeto rosso più attese.

George Clooney

No George no party. Clooney ormai potrebbe richiedere la cittadinanza onoraria veneziana (oltre a quella sul Lago di Como) ma resta sempre lui la star in assoluto più attesa, il divo per eccellenza: questa volta sbarca al Lido nei panni di regista per presentare Suburbicon. C’è solo da capire se arriverà insieme alla moglie Amal e ai gemelli. Insomma: Clooney, what else?

Matt Damon

matt damon

Amico di George e habituè di Venezia, è lui la stella più “presente” (e sorridente) di questa 74esima edizione della Mostra del Cinema, protagonista di ben due pellicole. Lo vedremo “rimpicciolito” nel film di apertura Downsizing di Alexander Payne con Kristen Wiig e al fianco del premio Oscar Julianne Moore (pure lei attesissima, anche per ritirare il Franca Sozzani Award) nella nuova regia di Clooney, Suburbicon, scritto dai fratelli Coen. In pratica si trasferisce sul red carpet del Lido.

Jennifer Lawrence (e Darren Aronofsky)

L’eroina di Hunger Games e premio Oscar per Il lato positivo arriva in Laguna per il nuovo, attesissimo film del regista de Il cigno nero, titolo Mother!, un thriller psicologico che promette ansia a palata già dal trailer. E dopo i rumors che vorrebbero la Lawrence e Aronofsky insieme nella vita oltre che sul set, occhi puntati sul red carpet per vedere come si comporteranno. Intanto lui ha dichiarato di aver scritto la pellicola proprio perché fosse interpretata da lei. Si candidano ad essere la coppia più artistica e carismatica di Venezia 74.

Javier Bardem e Penelope Cruz

Se l’anno scorso Michael Fassbender e Alicia Vikander hanno rubato la scena, quest’anno la coppia tutta cuori e glamour più attesa sul red carpet è senza dubbio quella composta dai due attori spagnoli che solitamente sono poco mondani e che saranno a Venezia per presentare il film fuori concorso Loving Pablo, dove lui vestirà i panni di Escobar e lei della giornalista che se ne innamorò. Bardem è al festival anche per Mother!.

Jim Carrey

Jim “Faccia di gomma” Carrey non si vedeva in giro da un po’ ed è forse la presenza più inaspettata. The Mask dovrebbe arrivare a Venezia per presentare Jim & Andy: The Great Beyond. The Story of Jim Carrey, Andy Kaufman, and Tony Clifton, il documentario girato sul set del film Man on the Moon dove l’attore interpretava il comico USA (e il suo alter ego).

Ma al Lido sono attesi anche i mostri sacri Jane Fonda e Robert Redford (per ritirare i Leoni d’oro alla carriera), Judi Dench, Michael Caine, “The Queen” Hellen Mirren insieme a Donald Sutherland per il primo film americano di Paolo Virzì, la protagonista de La vita di Adele Adèle Exarchopoulos, Frances McDormand, Ethan Hawke e Amanda Seyfried per la pellicola di Paul Schrader, e poi Sienna Miller, Kirsten Dunst, Vince Vaughn.

Altre notizie su:  Venezia 74