‘L’assistente della star’, guarda in anteprima la featurette con Diplo | Rolling Stone Italia
Anteprime

‘L’assistente della star’, guarda in anteprima la featurette con Diplo

Nel nuovo film con Dakota Johnson, il dj e produttore debutta sul grande schermo ed è protagonista di una delle sequenze più divertenti del film

L’assistente della star è uno sguardo “dall’interno” e non scontato al mondo della discografia, con inevitabili sviluppi “rosa”. La star è Grace Davis, alias Tracee Ellis Ross, aka la figlia di Diana delle Supremes, qui stella del pop di fama mondiale tra Cher e J.Lo. L’assistente è un’altra figlia d’arte (di Melanie Griffith e Don Johnson): Dakota Johnson, ormai lanciantissima dopo l’exploit di Cinquanta sfumature e le collaborazioni con Luca Guadagnino. Ma la sua Maggie Sherwood vuole fare la producer e, in segreto, sta lavorando a un greatest hits live di Grace.

Ed è qui che si inserisce una delle sequenze più divertenti del film, starring Diplo, che dopo una particina come se stesso in Detective Pikachu, qui debutta nella recitazione: “Interpreto Richie Williams, il produttore per i top 40 della musica, e sono stato chiamato per produrre l’album del grande ritorno di Grace”, spiega nella featurette in anteprima. “Improvvisiamo un po’, esageriamo su cosa significhi essere un produttore scadente”, racconta divertito Diplo. Che sullo schermo si prende in giro e viene clamorosamente battuto dalle idee della “novellina” Dakota. “Il personaggio è una versione di quello che sono; una versione più allegra”, racconta il produttore, DJ e cantautore nelle note di produzione.

L’assistente della star, distribuito da Universal Pictures, arriva il 26 giugno al cinema e in digitale.