Lady Gaga ha messo a tacere le voci sul flirt con Bradley Cooper | Rolling Stone Italia
News

Lady Gaga ha messo a tacere le voci sul flirt con Bradley Cooper

La star ha parlato della sua vittoria agli Oscar da Jimmy Kimmel: "Tutto il mio percorso artistico mi è passato davanti agli occhi". E ha detto la sua una volta per tutte sull'esibizione incriminata

Lady Gaga ha parlato della sua vittoria agli Oscar mercoledì al Jimmy Kimmel Live: “Tutto il mio percorso artistico mi è passato davanti agli occhi”. La star ha vinto la statuetta per la miglior canzone originale con Shallow, il brano tratto da A Star is Born per la regia di Bradley Cooper.

“Mi sono rivista seduta sulla veranda del mio studio a New York, sul cemento, con la tastiera accanto a me”, ha detto. “È incredibile. Questo è stato un duro lavoro. L’ho affermato nel mio discorso e lo ripeto: “Se lavori duramente e non ti arrendi, puoi fare qualsiasi cosa”.

La cantante e attrice ha anche messo a tacere le voci scoppiate in rete secondo cui lei e Cooper avrebbero una relazione, dopo la sensuale interpretazione dal vivo di Shallow agli Oscar. “Prima di tutto i social media sono la toilette di Internet”, ha detto. “Quello che hanno fatto alla cultura pop è terribile. E, sì, la gente ha visto amore. E indovinate un po’? È quello che volevamo. Shallow è una canzone d’amore e A Star Is Born è una storia d’amore”.

Ha anche aggiunto che ogni elemento della performance – dal piano sul palco all’illuminazione del pubblico – è stato pensato da Cooper. “Abbiamo lavorato tutta la settimana a quell’ esibizione”, ha sottolineato. “Non ho mai rinunciato al controllo di uno show dal vivo, ma lui ha diretto questo film … e Shallow è un momento del film. Sapevo che avrebbe avuto la visione perfetta. Quindi gli chiedevo: ‘Cosa ne pensi, Bradley?'”.

“Dal punto di vista dell’interpretazione, era fondamentale per entrambi essere connessi per tutto il tempo sul palco”, ha continuato. “Ho tenuto le mie braccia attorno a Tony Bennett per tre anni in giro per il mondo. Quando canti canzoni d’amore, è quello che vuoi che le persone sentano … Sono un artista, e credo che abbiamo fatto un buon lavoro. Vi abbiamo fregato!”.

Gaga ha salutato promuovendo la nuova versione di A Star Is Born, un taglio del film con 12 minuti di riprese aggiuntive, che arriverà nei cinema venerdì 1 marzo per una settimana.