La ruota delle meraviglie, in anteprima una clip dal nuovo film di Woody Allen | Rolling Stone Italia
News

‘La ruota delle meraviglie’, in anteprima una clip dal nuovo film di Woody Allen

Il regista newyorkese torna con un racconto di passioni e tradimenti interpretato da un cast stellare, da Kate Winslet a Jim Belushi passando per Justin Timberlake

Dopo Café Society Woody Allen torna al cinema con La ruota delle meraviglie, il film con cui, ancora una volta, il regista newyorkese porta sullo schermo un personaggio femminile forte, interpretato dalla protagonista Kate Winslet, già in odore di nomination agli Oscar.

La storia, ambientata in un parco divertimenti, è un intreccio fra la vita di quattro personaggi: Ginny (Winslet) è un’aspirante attrice rimasta tale, persa dentro i suoi rimpianti, trascorre una vita infelice insieme a un secondo marito che non ama, il manovratore di giostre Humpty (Jim Belushi). Nel frattempo Ginny ha una relazione con l’affascinante Mickey (Justin Timberlake), un bagnino con il sogno di diventare scrittore.

E tra fragili speranze e nuovi sogni, la fragile serenità viene improvvisamente spezzata dall’arrivo della giovane figlia di Humpty, Carolina (Juno Temple), che dopo tanto tempo torna dal padre per scappare dal marito mafioso e dai suoi gangster, ma di cui Mickey si innamora, scatenando le gelosie di Ginny e spegnendo le possibilità di una nuova vita.

Diretto dal grande Woody Allen e impreziosito dalla cinematografia del Premio Oscar® Vittorio Storaro, La ruota delle meraviglie è un racconto fatto di passione e tradimenti che ha per sfondo la pittoresca Coney Island degli anni ’50.