‘La famosa invasione degli orsi in Sicilia’, guarda la featurette di Corrado Guzzanti | Rolling Stone Italia
Anteprime

‘La famosa invasione degli orsi in Sicilia’, guarda la featurette di Corrado Guzzanti

Nel film di Lorenzo Mattotti tratto dal libro di Dino Buzzati, Guzzanti interpreta Salnitro, l'orso ambiguo e affascinato dagli umani

Tratto dall’omonimo libro di Dino Buzzati, La famosa invasione degli orsi in Sicilia, il nuovo film di Lorenzo Mattotti, racconta la storia di Leonzio, il Grande re degli orsi, e del viaggio del suo popolo dalle montagne alla pianura, dove vivono gli uomini. Qui, grazie all’aiuto del suo esercito e di un mago, sconfiggerà il malvagio Granduca e troverà il figlio Tonio.

Un film per tutti, arricchito da un cast stellare: Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi e Corrado Guzzanti, che interpreterà Salnitro, l’orso più affascinato dagli umani che si rivelerà un personaggio ambiguo e ricco di mistero. «Corrado ha fatto una voce molto nasale, molto ambigua, un po’ subdola e falsa», spiega il regista nella video featurette dedicata al comico. «In questo film si gioca molto con il teatro, con la narrazione, con la commedia dell’arte, e tutti i personaggi possono essere marionette o burattini di un teatro immaginario». Potete vedere il video in cima all’articolo.

Altre notizie su:  Corrado Guzzanti