La crudeltà dei buoni: ecco il primo trailer di "Batman V Superman: Dawn of Justice" | Rolling Stone Italia
News

La crudeltà dei buoni: ecco il primo trailer di “Batman V Superman: Dawn of Justice”

Il film diretto da Zack Snyder uscirà nel 2016. Il confine tra bene e male si fa labile, basta superare la diffidenza iniziale nei confronti del povero Ben "Batman" Affleck

Alla riunione generale dei super eroi Batman e Superman hanno avuto da dire. Ci deve essere stato qualche battibecco perché non abbiamo ben capito come dall’oggi al domani si siano ritrovati contro. La realtà, seppur fantastica, ovviamente è un’altra. La matita affilatissima di Frank Miller – l’uomo che ha portato il noir nello sfavillante mondo dei supereroi – ad un certo punto ha deciso che in un momento di tranquillità apparente, Bruce Wayne – Batman, che aveva attaccato al chiodo le ali da pipistrello, si sarebbe ritrovato costretto ad agire nuovamente contro un vecchio nemico: il terribile Due Facce.

Ma a quanto pare i comportamenti al di sopra della legge dei due in questione e il successivo “rumore” a Gotham City non erano piaciuti a tutti. Ed ecco qui che il buon Superman viene mandato a calmare l’uomo pipistrello.

Sia chiaro che questo piccolo riassunto delle dinamiche tra supereroi sia volutamente superficiale. Siamo qui principalmente per mostrarvi i primi poster ufficiali e il primo teaser trailer italiano dell’attesissimo “Batman V Superman: Dawn of Justice” che dirigerà Zack Snyder, già regista di 300 e de L’uomo d’acciaio, che vedremo nel 2016.

La locandina teaser di "Batman V Superman: Dawn of Justice”, che uscirà nel 2016

La locandina teaser di “Batman V Superman: Dawn of Justice”, che uscirà nel 2016

Il film è scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer ed è basato sui personaggi dell’universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment. Insomma gli amanti dei cinecomic, superata la diffidenza iniziale nei confronti del povero Ben Batman Affleck, alla visione del primo trailer sono andati in fibrillazione. Potete vederlo qui sopra.

Jesse Eisenberg in versione Lex Luthor nel cast oltre a Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams e Diane Lane

Jesse Eisenberg in versione Lex Luthor nel cast oltre a Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams e Diane Lane

Perché il confine tra bene e male, buono e cattivo e potere-superpotere si fanno labilissimi. Ed è proprio la domanda iniziale che si sente nel trailer a mettere in discussione le opinioni: «Non è sorprendente che l’uomo più potente del mondo debba essere una figura controversa?». E ci si mette anche la voce narrante a far salire l’adrenalina quando vediamo Affleck di fronte al suo amato costume: «Comincia così la febbre, la rabbia, il senso di impotenza che rende gli uomini buoni, crudeli». Nel cast oltre a Ben Affleck ci sono Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, Jeremy Irons, Laurence Fishburne, Gal Gadot e Jesse Eisenberg in versione Lex Luthor.