Kristen Stewart potrebbe essere interessata a far rinascere il franchise di Twilight, ma non nei panni della protagonista. L’attrice, che ha recentemente diretto il suo primo film, The Chronology of Water, ha ammesso che sarebbe disposta a mettersi dietro la macchina da presa per dare nuova vita la popolare saga cinematografica per ragazzi.
La dichiarazione arriva da un’intervista rilasciata a Entertainment Tonight. Dove, interrogata su un possibile ritorno alle sue “origini”, Stewart ha risposto che, sì, le piacerebbe tornare a qualcuno dei suoi progetti passati, ma in qualità di regista. E tra questi è incluso anche il Twilight del 2008, diretto da Catherine Hardwicke.
«Immaginate se avessimo un budget enorme e tanto amore e supporto», ha detto. «Mi piacerebbe rileggerla e riadattarla — sì, certo, farei il remake. Lo faccio», così ha detto riferendosi alla saga di vampiri e lupi mannari.
Ripassino delle basi: Stewart ha interpretato Bella Swan nel franchise, basato sulla serie di romanzi di Stephenie Meyer. In totale sono usciti cinque film, con il quarto capitolo diviso in due parti. Hardwicke ha lasciato la regia dopo il primo film, mentre i successivi sono stati diretti da Chris Weitz, David Slade e Bill Condon. Nel cast, famosamente, anche Robert Pattinson nel ruolo del vampiro Edward Cullen, e Taylor Lautner in quello del licantropo Jacob Black.
Nell’intervista, Stewart ha ammesso di riflettere ancora oggi sui film e sulla loro popolarità. «Stavo giusto parlando di quel film con una mia amica, perché durante le feste passa spesso in TV», ha raccontato a ET. «E le ho chiesto: “Sta invecchiando bene?” Perché loro lo guardano ogni Natale con la famiglia».
Staremo a vedere.









