Jonny Greenwood al lavoro con Paul Thomas Anderson | Rolling Stone Italia
News

Jonny Greenwood al lavoro con Paul Thomas Anderson

La collaborazione non è una sorpresa dopo che il chitarrista ha composto le colonne sonore per gli ultimi film del regista che, a sua volta, ha diretto tre video dei Radiohead

Jonny Greenwood al lavoro con Paul Thomas Anderson

Il chitarrista e compositore dei Radiohead Jonny Greenwood scriverà, ancora una volta, la colonna sonora per il nuovo film del regista Paul Thomas Anderson di cui, tuttavia, non si sa ancora il titolo.

Come riportato da The Playlist, la trama sarà incentrata sul mondo della moda negli anni ’50 a Londra, mentre i protagonisti saranno Daniel Day-Lewis e Lesley Manville.

La pellicola segnerà la quarta collaborazione fra Anderson e Greenwood dopo che, in passato, il chitarrista dei Radiohead aveva composto le musiche per Il Petroliere, The Master e Vizio di foma, film per cui Greenwood aveva riarrangiato Spooks, brano inedito dei Radiohead.

Anderson, da parte sua, ha diretto il documentario Junun, incentrato sul nuovo progetto musicale di Greenwood, oltre che realizzare tre video tratti dall’ultimo album dei Radiohead A Moon Shaped Pool, ovvero Daydreaming, Present Tense e The Numbers.