Johnny Depp ospite della XIX edizione di Alice nella Città | Rolling Stone Italia
News

Johnny Depp ospite della XIX edizione di Alice nella Città

Al festival, in programma dal 14 al 24 ottobre, il divo porterà la nuova serie d’animazione ‘Puffins’, a cui presta la sua voce

Johnny Depp ospite della XIX edizione di Alice nella Città

Foto: Paul Treadway/Barcroft Media via Getty Images

Johnny Depp sarà ospite nella XIX edizione di Alice nella Città, la sezione parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata agli esordi e alle nuove generazioni del grande schermo, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli e in programma dal 14 al 24 ottobre 2021.

Il divo del cinema di Tim Burton e della saga Pirati dei Caraibi sarà nella Capitale per presentare Puffins, la web-serie animata prodotta da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment e spin-off del film d’animazione Arctic – Un’avventura glaciale. La serie sarà formata da 250 episodi realizzati in formato mobile-short content, della durata di cinque minuti ciascuno, alla quale l’attore ha partecipato prestando la propria voce e i propri tratti somatici alla pulcinella di mare protagonista: Johnny Puff.

La serie è incentrata su Johnny e i suoi simpatici amici – Tic e Tac, Didi e Pie – che vivono con la loro tribù di puffin nella supertecnologica Tana di Otto, un tricheco-ingegnere. Tante missioni, gag divertentissime, ma anche vicende legate alla vita quotidiana e sensibilizzazione su temi importanti come l’inquinamento e la salvaguardia ambientale.

Insieme alla presentazione del nuovo progetto, Depp sarà a Roma anche per un omaggio legato ai personaggi che ha interpretato e che sono riusciti a entrare nell’immaginario di diverse generazioni, rendendolo uno degli attori più amati di sempre, da Edward mani di forbice a La fabbrica di cioccolato, passando per Neverland – Un sogno per la vita e Alice nel paese delle meraviglie.

«Si tratta della prima partecipazione dell’attore a un prodotto short-content, un progetto nuovo e avanguardista», osserva il produttore Andrea Iervolino, presidente di ILBE. «Siamo orgogliosi che una figura del calibro di Johnny Depp abbia creduto nel nostro progetto e ne faccia parte attivamente, condividendo con la produzione idee e spunti creativi che daranno sicuramente un valore aggiunto ai Puffins».