Johnny Depp irriconoscibile nelle prime immagini di "Black Mass" | Rolling Stone Italia
News

Johnny Depp irriconoscibile nelle prime immagini di “Black Mass”

L’attore americano è James "Whitey" Bulger nel biopic sul gangster più potente della storia di Boston

Johnny Depp nelle prime immagini di "Black Mass" che uscirà in autunno

Johnny Depp nelle prime immagini di "Black Mass" che uscirà in autunno

Siamo nel 1970 a Boston e tutto viene controllato da James “Whitey” Bulger. No, non stiamo sbagliando nome. Non parliamo di William Michael Bulger, senatore dello stato del Massachusetts poi presidente dell’Università del Massachusetts, ma del fratello. Del violento criminale che meglio di tutti gli altri ha gestito le attività illecite di quel tempo e di molto tempo dopo. Per chi non lo sapesse “Whitey” nel 2011 figurava come ricercato numero due sotto a Osama Bin Laden e solamente in quell’anno, dopo oltre 17 anni di latitanza, venne arrestato nella sua bella villa di Santa Monica con cui aveva vissuto sotto falso nome insieme alla moglie.

Ma facciamo un passo indietro, torniamo agli Anni ’70 a quando Bulger fu messo nelle condizioni di diventare uno dei gangster più spietati e potenti della storia di Boston. È esattamente da qui che parte Black Mass, la pellicola tratta dal bestseller Black Mass: Whitey Bulger, the FBI, and a Devil’s Deal di Dick Lehr e Gerard O’Neill.

Il film diretto da Scott Cooper, il regista che ha fatto guadagnare a Jeff Bridges un Oscar per l’interpretazione in Crazy Heart, vede un glaciale e irriconoscibile Johnny Depp nei panni del malavitoso:

Sarà l’agente John Connolly (Joel Edgerton) a persuadere il gangster dalle origini irlandesi a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma, che in Italia vedremo a settembre, racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare appunto uno dei criminali più crudeli della storia di Boston.

Nelle primissime immagini del teaser trailer Depp “Whitey” trasforma la rivelazione di una semplice ricetta – “segreto di famiglia” – per condire una bistecca in un inquietante dialogo a due dove le spiega l’importanza delle parole…che possono anche spedirti sotto terra all’istante. Nel cast oltre a Johnny Depp e Joel Edgerton anche Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson, Kevin Bacon, Jesse Plemons, Peter Sarsgaard e Corey Stoll.