JK Rowling ha iniziato a scrivere 'Animali fantastici 3' | Rolling Stone Italia
News

JK Rowling ha iniziato a scrivere ‘Animali fantastici 3’

Il secondo film arriva (finalmente) nelle sale a novembre.

animali fantastici 2

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald arriverà (finalmente) nelle sale a novembre, ma J.K. Rowling ha annunciato che sta già lavorando alla sceneggiatura del terzo capitolo.

Quando le è stato chiesto cosa sta scrivendo ora, durante un Q&A sul suo sito web ufficiale, l’autrice di Harry Potter ha risposto: “Ho appena finito il quarto romanzo di Galbraith, Lethal White, e sto scrivendo la sceneggiatura di Animali fantastici 3. Poi un altro libro per bambini. Ho giocato con la storia del mondo magico (extra Harry) per circa sei anni, quindi è arrivato il momento di metterlo sulla carta”.

Per ora non ci sono ulteriori dettagli sulla sceneggiatura. Il secondo film ha recentemente suscitato polemiche da parte dei fan dopo che Johnny Depp (accusato di abusi domestici dall’ex moglie, Amber Heard) è stato arruolato per il ruolo del malvagio Gellert Grindelwald, presentato alla fine del primo capitolo. La Rowling però ha difeso la scelta di casting, citando il desiderio dello stesso Depp e della Heard di andare avanti con le loro vite.

Nel secondo film Grindelwald è fuggito e medita la ribellione dei maghi purosangue, raccogliendo seguaci per la sua causa. L’avventura “riunisce Newt con Tina (Katherine Waterston), Queenie (Alison Sudol) e Jacob (Dan Fogler), ma la sua missione metterà alla prova la loro lealtà affrontando nuovi pericoli in un mondo magico sempre più pericoloso e diviso”.