Jennifer Lawrence interpreterà Zelda Fitzgerald nel nuovo film di Ron Howard | Rolling Stone Italia
News

Jennifer Lawrence sarà Zelda Fitzgerald nel nuovo film di Ron Howard

Sono sempre più insistenti le voci che vogliono la star di "Hunger Games" nei panni di Zelda Fitzgerald, l'autrice simbolo del femminismo anni Venti, morta in manicomio in un tragico incendio.

Jennifer Lawrence, foto via Facebook

Jennifer Lawrence, foto via Facebook

Pur trattandosi di voci di corridoio, la notizia non ha ancora ricevuto una smentita ufficiale: sembra, infatti, che Jennifer Lawrence interpreterà Zelda Fitzgerald nel prossimo film diretto da Ron Howard, intitolato – appunto – Zelda.

La Fitzgerald, scrittrice e moglie-musa di Francis Scott Fitzgerald (cui ispirò il personaggio di Daisy Buchanan per Il Grande Gatsby), è considerata una delle autrici simbolo del femminismo contemporaneo: nata nel 1900, diventò un’icona degli anni del Jazz, i “ruggenti anni Venti”. Morì a quarantasette anni in un tragico incendio scoppiato nella clinica psichiatrica in cui era ricoverata in seguito a una grave forma di schizofrenia.

Come riporta la testata Hollywood Reporter, il film verrà costruito sulla sceneggiatura di Emma Frost (The White Queen) ispirata a sua volta dal romanzo biografico scritto da Nancy Milford.

I rumors che vogliono la Lawrence nei panni di Zelda, inoltre, sono alimentate dal fatto che la produzione del film sarà affidata a Allison Shearmur, che lanciò la carriera dell’attrice ingaggiandola per la saga The Hunger Games.