Una serata con Janis Joplin e le regine del rock su Sky Arte HD | Rolling Stone Italia
News

Una serata con Janis Joplin e le regine del rock su Sky Arte HD

Si parte domenica 19 luglio alle 21.10 con #ROCKLADIES sul canale 120 e 400. Seguono “Amy Winehouse” e “Skunk Anansie – Live in London”

5 aprile 1969 Janis Joplin - Foto di Evening Standard/Getty Images

5 aprile 1969 Janis Joplin - Foto di Evening Standard/Getty Images

Ribelli, appassionate, libere, a volte “maledette”, ma sempre con una voce straordinaria. Sono le donne che hanno fatto e continuano a fare la storia del rock: regine incontrastate che con i loro testi, il loro modo di vestire, di vivere, di essere artiste senza misura e senza compromessi sono diventate dei simboli per generazioni di donne. A loro, domenica 19 luglio, Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) dedica a partire dalle 21.10 un’intera serata intitolata #RockLadies.

A inaugurare questo appuntamento, e in prima visione, c’è il biopic Janis Joplin – Nine hundred nights che racconta attraverso le voci degli stessi protagonisti e quelli dei personaggi dell’epoca, la storia della band che ha lanciato la cantante statunitense Janis Joplin: i “Big Brother and the Holding Company”. Dalla formazione alla disintegrazione, il film ripercorre le tappe dello storico gruppo musicale svelandone aneddoti, curiosità e retroscena.

In mostra anche questo ritratto di Amy all'Isle of Wight Festival, Foto Andy Willsher/Proud Galleries

Foto Andy Willsher/Proud Galleries

Segue alle 22.15 Amy Winehouse, il concerto che l’artista ha sostenuto alla Porchester Hall di Londra, dopo aver vinto il premio Best British Female ai Brit Awards.

SKUNK-610

Alle 23.15 si chiude con un concerto: Skunk Anansie – Live in London. Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, incontra gli Skunk Anansie per conoscere le loro influenze musicali, le loro ispirazioni, ma anche per scoprire qualche curiosità relativa alla band. Nel corso delle interviste la cantante Skin e il chitarrista Ace raccontano poi il Live che hanno registrato per la prima volta in acustico alla Cadogan Hall di Londra.

Altre notizie su:  Janis joplin