Jamie Foxx è stato accusato di violenza sessuale | Rolling Stone Italia
J’accuse

Jamie Foxx è stato accusato di violenza sessuale

L'attore è stato citato in giudizio per presunti abusi in un rooftop bar di New York nel 2015

Jamie Foxx è stato accusato di violenza sessuale

Jamie Foxx alla prima europea di 'Creed III' a Londra nel 2023

Foto: Wiktore Szymanowicz/Future Publishing via Getty Images

Jamie Foxx è stato citato in giudizio per un episodio di violenza sessuale presumibilmente avvenuto in un rooftop bar di New York otto anni fa. Secondo la denuncia ottenuta da Rolling Stone, la donna, che ha presentato i documenti in forma anonima, sostiene che Foxx (il cui vero nome è Eric Marlon Bishop) l’ha trascinata in una zona sul retro della lounge sul tetto di Catch NYC e l’avrebbe palpata contro la sua volontà.

La donna racconta che lei e un’amica erano sedute a un tavolo vicino a Foxx e Mark Birnbaum, il proprietario del bar. Intorno all’una di notte del 27 agosto 2015, secondo il documento, l’amica del querelante si è avvicinata a Bishop e gli ha chiesto se poteva fare una foto con loro. Secondo la causa, Bishop avrebbe detto: “Certo, tesoro, qualsiasi cosa per te”, si è avvicinato al tavolo della donna dove sono state scattate diverse foto e ha detto alla querelante: “Wow, hai un corpo da supermodella” e “Hai un profumo così buono”. La denuncia afferma inoltre che secondo lui somigliava a Gabrielle Union.

La donna sostiene che Bishop la tirò per un braccio e la condusse in una zona più appartata, dove iniziò a toccarle i seni sotto il top corto e che, quando lei cercò di allontanarsi, le fece scivolare le mani dentro i pantaloni “infilando le dita nella vagina e nell’ano della querelante”, si legge.

La causa sostiene che l’amica della querelante si è avvicinata per cercarla, e a quel punto Bishop avrebbe smesso di toccarla. Secondo il documento, una guardia di sicurezza ha assistito all’incidente ma si è allontanata. Anche Birnbaum e Catch NYC sono elencati come imputati nella causa.

La donna afferma di “aver sofferto e continuare a soffrire di grave disagio emotivo e ansia, umiliazione, imbarazzo, disturbo da stress post-traumatico e altri danni fisici ed emotivi”, e ha intentato causa per danni compensativi e punitivi. I rappresentanti di Bishop non hanno risposto alla richiesta di commento di Rolling Stone.

Da Rolling Stone US

Altre notizie su:  Jamie Foxx