James Van Der Beek risponde a un quiz su 'Dawson’s Creek' (e fa molto ridere) | Rolling Stone Italia
News

James Van Der Beek risponde a un quiz su ‘Dawson’s Creek’ (e fa molto ridere)

L’attore, che interpreterà Diplo in una nuova serie, non ricorda gli snodi della trama e ha detto che il matrimonio di Katie Holmes con Tom Cruise lo ha sorpreso

james van der beek

Probabilmente nemmeno a fina carriera James Van Der Beek sarà riuscito a togliersi di dosso il ruolo di Dawson in Dawson’s Creek ma l’attore sembra già aver cancellato alcuni momenti dell’esperienza dalla memoria.

Durante un episodio di Watch What Happens Live With Andy Cohen, Van Der Beek ha giocato a un Q&A intitolato I Don’t Wanna Wait (sì, come la sigla dello show cantata da Paula Cole). Tema: il teen drama degli anni ’90 ovviamente.

L’attore ha detto che gli è piaciuta la fine «così com’era» (il suo personaggio è stato abbandonato dalla Joey di Katie Holmes che gli ha preferito Pacey, interpretato da Joshua Jackson) e ha preferito non rispondere alla domanda se baciasse meglio la Holmes o Michelle Williams (che impersonava Jen).

Ma la memoria di Van Der Beek si è ulteriormente annebbiata a proposito degli snodi della trama. Quando Cohen gli ha domandato se pensasse che i produttori avessero esagerato facendo morire il personaggio della Williams a causa di una malattia cardiaca, l’attore sembrava confuso: «Aspetta, aveva una malattia cardiaca, davvero?« ha detto, aggiungendo: «Non mi ricordo».

Cohen ha anche chiesto a Van Der Beek se il matrimonio di Katie Holmes con Tom Cruise lo avesse sorpreso. «Sì» ha risposto con un mezzo sorriso dopo una lunga pausa di riflessione. Il prossimo ruolo di Van Der Beek non sarà comunque così emotivo. L’attore interpreta il celebre DJ Diplo nella serie di Viceland What Would Diplo Do?