James Franco ha aperto un canale Youtube di filosofia | Rolling Stone Italia
News

James Franco ha aperto un canale Youtube di filosofia

I video, girati insieme a un professore del King's College di Londra, consistono in discussioni accademiche su temi specifici con uno stile molto easy

James Franco

Foto: Andreas Rentz/Getty Images

Attore, regista ma anche artista, poeta, intellettuale. E ora pure filosofo. James Franco (insieme all’amico Eliot Michaelson) ha lanciato un canale YouTube che si chiama Philosophy Time.

“Segui il talentuoso attore/regista/poeta/e molto altro James Franco e il niente affatto talentuoso Eliot Michaelson in un viaggio nella filosofia contemporanea. Con ospiti speciali”, questa la descrizione sul canale. Michaelson è un professore di Filosofia del King’s College di Londra: i due si sono conosciuti alla UCLA e sono diventati amici «perché non avevo alcuna idea di chi fosse» ha spiegato Michaelson. Parallelamente alla sua carriera hollywoodiana infatti Franco sta ultimando un dottorato di ricerca in letteratura inglese a Yale e insegna in vari corsi di cinematografia.

I video sono di più o meno cinque minuti l’uno e per la maggior parte consistono in discussioni accademiche su temi specifici, girate in un giardino imprecisato a budget praticamente zero e con uno stile molto easy (Franco indossa una giacca di pelle, per dire), con James e Eliot che fanno domande agli ospiti.

Alla trasmissione partecipano diversi personaggi, alcuni filosofi contemporanei e professori, per parlare di argomenti attuali. I primi video caricati trattano la bellezza, l’immaginazione, la metafora e l’aborto.

Altre notizie su:  James Franco james franco