James Cameron non girerà un film sul Titan e la OceanGate | Rolling Stone Italia
The abyss

James Cameron non girerà un film sul Titan e la OceanGate

Il regista mette a tacere i rumor: «Di solito non rispondo ai gossip, ma questa volta mi sento in dovere. Non girerò mai un film su quella tragedia»

James Cameron non girerà un film sul Titan e la OceanGate

James Cameron

Foto: Kim Jae-Hwan/SOPA Images/LightRocket via Getty Images

No, James Cameron non porterà sul grande schermo la tragedia del Titan: ora è certo. A mettere la parola fine ad una serie di rumor che s’era iniziata a diffondere a Hollywood è stato proprio il regista canadese, che si è trovato costretto a metterli a tacere con un tweet.

«Solitamente non rispondo ai gossip offensivi dei media, ma questa volta mi sento in dovere. NON sto trattando per fare un film sulla OceanGate e mai lo farò», ha dichiarato Cameron sui propri social. Non stupisce che la notizia di un presunto interessamento avesse coinvolto proprio lui, il regista del disaster movie per eccellenza, Titanic, visto che il Titan era stato pensato proprio per immergersi e mostrare ai suoi clienti i resti della nave affondata oltre nel 1912.

Cameron in passato aveva visito per ben 33 volte il luogo dell’incidente, immergendosi con un sottomarino progettato da lui stesso e, durante la tragedia del Titan, si era unito alle critiche del progetto: «Molte persone erano davvero preoccupate per questo sottomarino, e molti membri della comunità degli ingegneri che lavorano nel mondo delle immersioni profonde avevano scritto lettere all’azienda avvertendoli che stavano facendo qualcosa di troppo sperimentale per coinvolgere dei passeggeri».

Altre notizie su:  James Cameron Oceangate