Il momento dell’attesissima terza stagione di Euphoria si avvicina e Jacob Elordi giura che varrà la pena aspettare. Parlando con Variety al Gala dell’Academy Museum nel fine settimana, l’attore ha elogiato la sua esperienza nelle riprese dei nuovi episodi.
“È stato incredibile”, ha detto Elordi. “È stato incredibilmente liberatorio. Ho potuto interpretare qualcosa di completamente diverso da quello che ho fatto prima”. Ha aggiunto che il creatore della serie Sam Levinson “ha costruito qualcosa di intelligente e cinematografico”. “Penso che piacerà molto alla gente”, ha osservato Elordi.
Nonostante l’entusiasmo, l’attore ha spiegato di non conoscere ancora tutte le trame della terza stagione in arrivo. “Ognuno gira storie diverse”, ha detto Elordi. “Non so cosa stiano facendo gli altri. Avevo una trama davvero singolare. Non sai quali siano le altre storie. È come avere a che fare con i file dell’FBI. Quindi è fantastico perché potrò vivere la serie come tutti gli altri fan, cosa che non ho mai potuto fare prima. Sono davvero emozionato”.
In Euphoria, Elordi interpreta la stella del football del liceo Nate Jacobs. La serie vede la partecipazione anche di Zendaya, Sydney Sweeney, Maude Apatow, Eric Dane e Dominic Fike. La terza stagione vedrà diversi nuovi membri del cast, tra cui Sam Trammell, Trisha Paytas, Natasha Lyonne, Danielle Deadwyler ed Eli Roth. A novembre, Storm Reid ha rivelato che non sarebbe tornata per una terza stagione, ma ha espresso gratitudine per essere diventata parte del “fenomeno culturale”.
La seconda stagione del teen drama è andata in onda nel 2022. Da allora i fan sono in attesa di scoprire come si concluderà. All’inizio di quest’anno, la HBO ha finalmente confermato che la serie sarebbe tornata in onda nel 2026. Dopo il debutto della seconda stagione, Zendaya ha ipotizzato cosa avrebbe potuto comportare il seguito.
“Voglio vedere come si presenta Rue nel suo percorso di sobrietà, quanto caotico potrebbe essere”, ha raccontato. “Ma anche tutti i personaggiche cercano di capire cosa fare della loro vita una volta finito il liceo e che tipo di persone vogliono essere. La particolarità di questa stagione è che abbiamo potuto immergerci [negli altri protagonisti] in un senso molto più profondo. Penso che potremo farlo di nuovo con la terza stagione”.
All’inizio di quest’anno, Sweeney aveva promesso che la terza stagione sarebbe stata “folle”. In un’intervista con Empire, l’attrice ha dato una breve anticipazione del ritorno della serie, parlando del suo profondo attaccamento al suo personaggio, Cassie. Ha elogiato la disponibilità di Levinson a spingersi il più lontano possibile, definendolo “un regista brillante con cui lavorare, perché leggo qualcosa, poi lo chiamo e gli dico: ‘Spingiamo ancora di più'”, ha detto Sweeney. “E lui risponde: ‘Andiamo fino in fondo'”.
Elordi è attualmente protagonista dell’adattamento di Frankenstein di Guillermo del Toro. Il film è uscito in sale selezionate negli USA il 17 ottobre e sarà disponibile in streaming su Netflix il 7 novembre.













