IT sarà il film horror più ricco di sempre? | Rolling Stone Italia
News

‘It’ sarà il film horror più ricco di sempre?

Il pubblico americano è entusiasta del nuovo adattamento del romanzo di Stephen King

‘It’ sarà il film horror più ricco di sempre?

Nessun film horror ha guadagnato quanto It, il film dedicato al romanzo più famoso di Stephen King. L’adattamento diretto da Andy Muschietti, con Bill Skarsgård nella parte del clown demoniaco Pennywise, è uscito nei cinema americani l’8 settembre e ha registrato risultati incredibili al botteghino.

Ha incassato più di $236 milioni di dollari in due settimane, superando il record di $232 milioni registrato dall’Esorcista nello stesso periodo di tempo. Il film di Muschietti – che racconta solo la prima parte della storia – si avvicina anche al record di incassi complessivi: il suo It ha già superato i $400 milioni, e non ci metterà molto a superare i $441 incassati dall’Esorcista negli anni ’70.

Finalmente una buona notizia per i fan di King: gli altri adattamenti usciti nel corso dell’anno (La Torre Nera, La Nebbia) sono stati una grossa delusione, e in molti erano preoccupati anche per il film dedicato a Pennywise. Sembra però che Muschietti ce l’abbia fatta, e a questo punto siamo curiosi di scoprire se riuscirà a realizzare il suo sogno di dirigere il film tratto da Pet Semetary, un altro classico scritto dal Re.

Altre notizie su:  Stephen King film it pennywise