In onda su Sky una giornata per Jerry Lewis | Rolling Stone Italia
News

In onda una giornata per Jerry Lewis

Oggi Sky Cinema Classics HD e Sky Arte HD raccontano l'attore leggenda della commedia americana, attraverso i film e i personaggi con cui ha cambiato le regole della comicità

In onda una giornata per Jerry Lewis

Si è spento domenica a 91 anni anni Jerry Lewis, attore leggenda della commedia americana che attraverso i suoi personaggi iconici ha cambiato universalmente le regole della comicità lasciandoci, con i suoi film, un’eredità incancellabile.

Oggi Sky Cinema Classics HD e Sky Arte HD propongono un’intera giornata dedicata all’attore, con una speciale maratona già dal primo pomeriggio con Pazzi, pupe e pillole di Frank Tashlin, si prosegue alle 15.40 con Boeing, boeing di John Rich. A seguire due tra i film più amati diretti e interpretati da Jerry Lewis: alle 17.25 Le folli notti del Dottor Jerryll e alle 19.15 I sette magnifici Jerry.

L’omaggio prosegue alle 20.00 su Sky Arte HD con il documentario Jerry Lewis – L’uomo dietro il clown. Un approfondimento sulla sua inestinguibile curiosità che lo ha condotto a produrre, mettere in scena e a dirigere la gran parte dei film di cui è protagonista. Il documentario ripercorre inoltre la sua incredibile vita e l’interminabile carriera professionale, dal leggendario sodalizio con Dean Martin alla sua inarrestabile ascesa fino alla consacrazione a icona del cinema nel 1999 con il conferimento del Leone d’oro alla carriera.

Altre notizie su:  Jerry Lewis