In lavorazione un film su Bud Spencer | Rolling Stone Italia
News

In lavorazione un film su Bud Spencer

Lo ha annunciato la famiglia Pedersoli al Terni Pop Film Fest. Si sta lavorando alla sceneggiatura che ripercorrerà la vita dell'attore prima del suo debutto nel mondo dello spettacolo.

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, foto via Facebook

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, foto via Facebook

Di film Bud Spencer nella sua carriera ne ha fatti oltre 50. E ora sarà la sua vita a diventare un film. L’ha annunciato la famiglia Pedersoli alla cerimonia d’apertura del Terni Pop Film Fest – Festival del Cinema Popolare, che è iniziato con un omaggio all’attore cult scomparso il 27 giugno del 2016.

Per il momento si sta lavorando alla sceneggiatura che ripercorrerà la vita di Bud prima del suo debutto nel mondo dello spettacolo.

Alla manifestazione erano presenti il figlio Giuseppe, la figlia Diamante e il nipote Alessandro, che hanno condiviso aneddoti e ricordi sull’attore. Giuseppe in particolare ha raccontato il passaggio da campione di nuoto alla carriera nel cinema: «Non voleva fare l’attore, ma poi si è creata una grande alchimia con Terence Hill e come per magia è nato tutto all’improvviso. Nel ’67 Giuseppe Colizzi, che ha sempre ammirato mio padre come sportivo, per il suo film cercava un uomo grande, prestante e che avesse dimestichezza con l’acqua per salvare il personaggio che poi è stato affidato a Terence Hill. Anche il ruolo di Terence fu una coincidenza, l’attore che doveva interpretare il suo ruolo la sera prima si era infortunato da lì è nata la coppia che ha segnato intere generazioni. Ma, soprattutto, è nata una profonda amicizia».

Altre notizie su:  bud spencer Carlo Pedersoli film