Il 6 dicembre debutta Età dell’oro, la nuova serie generazionale di 8 episodi prodotta da Dplay Original e incentrata sui freelance e su come i trentenni di oggi affrontano il mondo del lavoro.
Nata dalle menti dei ragazzi de La Buoncostume – collettivo creativo composto da quattro autori, attori e registi attivi dal 2006 (Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi, Pier Mauro Tamburini) – Età dell’oro segue il successo nato su YouTube con Klondike e sarà disponibile per intero su Dplay.com, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia.
Il titolo della serie si rifà alla ricerca dell’oro di inizio ‘900, dove l’oro sono i soldi che riempiono le conversazioni e non si vedono mai, ma l’oro è anche la vocazione, la realizzazione artistica e professionale, quell’ “inseguire i propri sogni” che è privilegio e condanna di questa generazione.
Il cast è composto da Carlo Bassetti, Fabrizio Luisi, Camilla Semino Favro e Federica Vai, mentre al loro fianco ci saranno anche Sofia Viscardi e Matilda de Angelis, nella parte di loro stesse, e Matilde Gioli. Fra i moltissimi cameo ci sono alcuni fra i personaggi appartenenti ai riferimenti culturali della generazione che Età dell’oro racconta: da Costantino Della Gherardesca a Bebo Storti, da Luca Vecchi (The Pills) a Sergio Rubini passando per Jake La Furia che, nella clip in anteprima esclusiva, veste il ruolo inedito di stilista per il lancio del suo profumo “Acqua di Cologno”.