In anteprima il nuovo video di Mondo Marcio, "Questo Cuore, Queste Stelle" | Rolling Stone Italia
News

In anteprima il nuovo video di Mondo Marcio, “Questo Cuore, Queste Stelle”

Il rapper ci presenta il videoclip dell'ultimo estratto da "La Freschezza del Marcio". Con tanto di omaggio a "Stranger Things"

Basta cliccare qui sopra per vedere il nuovo video di Mondo Marcio, Questo Cuore, Queste Stelle, ultimo estratto da La Freschezza del Marcio, disco uscito a marzo 2016 per Universal Music.

«Avevo in mente di fare uscire questo singolo già mesi fa, avevo anche ipotizzato che potesse essere il primo estratto. Poi non lo è stato, ma resta il pezzo più importante dell’album».

Nel video, girato dai Trilathera, Mondo Marcio intraprende un viaggio seduto sul retro di una limousine guidata dal diavolo: «È una metafora. La macchina rappresenta il mio viaggio, la mia carriera. Incontro molte persone che parallelamente vivono le loro esperienze e sono guidato da chi non ha delle ottime intenzioni. Delle volte è facile lasciarsi trasportare solo dai numeri, dalla ricerca del successo. Quando esco dalla macchina c’è una presa di coscienza: riprendo il controllo del mio viaggio e della mia vita. Non è una critica allo showbiz, il messaggio è che ogni tanto bisogna fermarsi a fare i conti con se stessi, prendere le redini».

Nel primo frame della clip viene utilizzato il font di Stranger Things: «È stata un’idea dei registi, ho accettato perché ho amato moltissimo la serie e perché si parla anche qui di esperienze extra e di mistero».

Marcio è già a lavoro su nuovi brani che potremmo sentire molto presto, ma il nuovo disco decisamente non sarà la continuazione de La Freschezza del Marcio: «Questo è un album diverso dai miei precedenti, ci sono pezzi suonati con l’orchestra, c’è il duetto con Ghemon che è R’n’B. È un album in cui ho sperimentato. I pezzi nuovi saranno invece in pieno stile Mondo Marcio».

Nell’attesa di sentire il nuovo materiale, godetevi il video di Questo Cuore, Queste Stelle. E, per la cronaca, anche Marcio non ha dubbi sul destino di Barb in Stranger Things: «è mortissima».