Il titolo della nuova serie di Zerocalcare è ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’ | Rolling Stone Italia
News

Il titolo della nuova serie di Zerocalcare è ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’

Un progetto completamente originale e composto da 6 episodi, presto in arrivo su Netflix: siete pronti a rivedere Zero, Sarah, Secco e l'Armadillo?

Il titolo della nuova serie di Zerocalcare è ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’

A un anno esatto dal debutto di Strappare lungo i bordi, il primo progetto seriale di Zerocalcare, il fumettista romano annuncia, attraverso una delle sue tavole, il titolo della seconda, attesissima serie di animazione per Netflix: Questo mondo non mi renderà cattivo, un progetto completamente originale, che sarà disponibile sul servizio nel 2023.

Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, scritta e diretta da Michele Rech, Questo mondo non mi renderà cattivo sarà composta da 6 episodi, da circa mezz’ora ciascuno, che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche care all’autore.

Il titolo dello show rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai. Una frase che ciascuno, con le proprie esperienze, le proprie vite e le proprie storie, potrebbe trovare utile ripetersi.

In Questo mondo non mi renderà cattivo torneranno il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, saranno i protagonisti di una narrazione fatta di digressioni, aneddoti, emotività e colpi di scena.