Il Signore degli Anelli, nel 2026 uscirà un nuovo film: ‘The Hunt for Gollum’ | Rolling Stone Italia
RETURN OF THE RINGS

Il Signore degli Anelli, nel 2026 uscirà un nuovo film: ‘The Hunt for Gollum’

Primo di una serie di nuovi lungometraggi LOTR, sarà diretto da Andy Serkis in stretta collaborazione con Peter Jackson

Il Signore degli Anelli, nel 2026 uscirà un nuovo film: ‘The Hunt for Gollum’

Gollum nel 'Ritorno del Re' del 2003

Foto: NEW LINE CINEMA/EVERETT COLLECTION

Warner Bros. Discovery ha dato il via al processo di sviluppo di sceneggiatura per una nuova serie di film del Signore degli Anelli. Durante una revisione degli utili del primo trimestre, la società ha rivelato il titolo provvisorio del primo capitolo della prossima uscita: Lord of the Rings: The Hunt for Gollum.

Secondo il CEO David Zaslav, l’obiettivo della Warner Bros. Pictures è quello di avere il film pronto per l’uscita entro il 2026 in collaborazione con New Line Cinema. Ha aggiunto che la lista di film “esplorerà trame ancora da raccontare”, con il regista originale della trilogia Peter Jackson che tornerà come produttore mentre Andy Serkis si prepara a dirigere e recitare in The Hunt for Gollum.

I partner di lunga data di Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, scriveranno la sceneggiatura in un accordo che comprende due film del franchise. “Sììì, tesssoooro. È giunto il momento ancora una volta di avventurarsi nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo Peter, Fran e Philippa”, ha condiviso Serkis in una nota. “Con Mike e Pam e anche il team della Warner Bros. coinvolti nella missione ricerca, insieme alla WETA e alla nostra famiglia di cineasti in Nuova Zelanda, è semplicemente tutto delizioso”.

In una dichiarazione congiunta, Jackson, Boyens e Walsh hanno aggiunto: “È un onore e un privilegio tornare nella Terra di Mezzo con il nostro amico e collaboratore, Andy Serkis, che ha degli affari in sospeso con quel Fetente – Gollum! Come fan da sempre della vasta mitologia del Professor Tolkien, siamo orgogliosi di lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e l’intero team della Warner Bros. su un’altra avventura epica!”.

La trilogia originale del Signore degli Anelli si è conclusa più di due decenni fa con Il ritorno del re del 2003. “Il Signore degli Anelli è uno dei franchise di maggior successo e venerati della storia e rappresenta un’opportunità significativa per il nostro business cinematografica”, ha condiviso Zaslav. Warner Bros. e New Line hanno dato per la prima volta la notizia dei film in sviluppo nel febbraio 2023.

“La Warner Bros. e Embracer ci hanno tenuto informati in ogni fase del percorso”, dissero all’epoca Jackson, Boyens e Walsh. “Non vediamo l’ora di parlare ulteriormente con loro per ascoltare la loro visione per il franchise che va avanti.”

The Hunt for Gollum è l’ultimo progetto che riguarda il mondo di Tolkien, dopo la serie-prequel Gli anelli del potere di Prime Video.

Da Rolling Stone US