Il poster di "Elvis & Nixon", in anteprima | Rolling Stone Italia
News

Il poster di “Elvis & Nixon”, in anteprima

Il film che racconta il mitico incontro tra il re del rock'n'roll e il Presidente degli Stati Uniti arriva nelle sale a settembre

Una scena di "Elvis&Nixon"

Una scena di "Elvis&Nixon"

In una mattina di dicembre del 1970, precisamente il 21, il Re del Rock ‘n’ Roll Elvis Presley si reca alla Casa Bianca chiedendo un incontro con l’uomo più potente del mondo, il presidente Richard Nixon. Un incontro destinato a entrare nella storia e che ora diventa un film con Michael Shannon nei panni di Elvis e il Premio Oscar Kevin Spacey in quelli di Nixon.

Il film è diretto da Liza Johnson: «Quando ho letto la sceneggiatura di ELVIS & NIXON, una delle prime cose che mi ha colpito e sorpreso era che Nixon non capisse perché dovesse incontrare Elvis. Oggi viviamo una fusione quasi totale tra il mondo dello spettacolo e quello della politica. Suppongo che Nixon fosse famoso per non comprendere il mondo dei media, ma oggi sembra così strano e antiquato» Ma ancora: «Ho apprezzato il modo in cui gli autori hanno modellato tutti i dettagli storici, e la produzione riflette questa attenzione. Alex Pettyfer guida una Cadillac Eldorado, bianca con interni in pelle rossa, esattamente come la macchina che Elvis comprò per Jerry. La sala TV nella tenuta di Graceland è stata ricreata nei minimi dettagli, compreso il tavolo da caffè a specchio, la scimmia di porcellana bianca e il logo TCB. Gli abiti che indossa Michael Shannon sono realizzati sui modelli originali usati per fare l’abito che Elvis indossava alla Casa Bianca. Per fortuna abbiamo potuto consultare Jerry Schilling. Il suo libro è stato una preziosa guida. Molti dei fatti riportati nel film sono accaduti veramente durante il viaggio alla Casa Bianca, alcuni poco prima o subito dopo, o negli anni successivi. Gli autori hanno “compresso” alcune situazioni reali per dar vita a questa storia in modo giocoso e ben lontano da un docu-drama facendo convivere la veridicità dei personaggi e le verità emotive insieme a i fatti noti. Credo che si avvicini più a un bromance storico».

In anteprima su Rolling Stone la locandina del film che esce a settembre:

La locandina di "Elvis&Nixon"

La locandina di “Elvis&Nixon”

Qui invece il trailer:

Elvis & Nixon Official Trailer #1 (2016) - Michael Shannon, Kevin Spacey Movie HD

Altre notizie su:  elvis kevin spacey