Rolling Stone Italia

Il nuovo trailer di “The Get Down”, la serie di Baz Luhrmann sul Bronx anni ’70

Sarà su Netflix a partire dal 12 agosto, racconta la nascita dell'hip hop e da quello che abbiamo visto è una gioia per gli occhi e per le orecchie

Il 12 agosto arriva su Netflix una delle serie più attese (e dal poco che abbiamo visto potrebbe essere tra le migliori) di quest’anno: The Get Down, nuovo prodotto di Baz Luhrmann, il regista visionario di Il Grande Gatzby e Moulin Rouge.

Si tratta di una serie drama anni ’70 ambientata nel South Bronx, tra gang di ragazzi writer e breakdancer che vivono nelle strade e nei locali del quartiere, terreno fertile per la scena disco, punk e poi dell’hip hop. Tra gli attori ci sono Yahya Abdul-Mateen II, Skylan Brooks, Giancarlo Esposito, Herizen Guardiola, Jaden Smith e Tremaine Brown Jr, mentre hanno collaborato come producer e nella colonna sonora Grandmaster Flash, DJ Kool Herc e Afrika Bambaataa – che avranno anche una loro trasposizione nella serie.

Il nuovo trailer è elettrizzante, un po’ meno camp del solito Luhrmann ma comunque spettacolare. Non resta che aspettare un mese e mezzo.

Iscriviti